18 Giugno 2024 - 01:16

ADM, oscurati 105 siti di gioco illegale

E’ stato aggiornato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli l’elenco dei siti oggetto di inibizione in quanto legati a operatori privi di concessione ministeriale.  Ad oggi risultano essere 10.252 i siti

08 Aprile 2024

Print Friendly, PDF & Email

E’ stato aggiornato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli l’elenco dei siti oggetto di inibizione in quanto legati a operatori privi di concessione ministeriale.  Ad oggi risultano essere 10.252 i siti di gioco che confluiscono nella “black list” dell’Agenzia.

Ricordiamo che il decreto di “inibizione dei siti di gioco non autorizzati”, da attuazione alle disposizioni contenute nell’articolo 1 della Legge Finanziaria 2006, con lo scopo di contrastare le truffe on-line connesse al gioco d’azzardo.

Come spiega ADM, “ si dispone, ad integrazione dell’elenco del 19 febbraio 2024 pubblicato nel sito istituzionale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’inibizione di n. 105 nuovi siti internet.

Al riguardo, si precisa che, fermo restando quanto già disposto con i precedenti provvedimenti, l’inibizione dei nuovi siti internet – da realizzarsi attraverso il reindirizzamento verso l’indirizzo IP 217.175.53.72 – dovrà avvenire perentoriamente entro e non oltre il 22 aprile 2024.

Nel sito istituzionale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, alla pagina Home page – Giochi – Antifrode e controlli – Siti web inibiti, è riportato l’elenco completo e aggiornato dei siti internet sottoposti ad inibizione che codesti fornitori di connettività potranno utilizzare per completare le loro procedure”.

Pressgiochi