29 Aprile 2024 - 13:02

ADM: Maurizio Pizzuto nominato coordinatore della comunicazione istituzionale

Maurizio Pizzuto  è il nuovo coordinatore della comunicazione istituzionale dell’Agenzia dogane e dei monopoli. Giornalista professionista, iscritto all’Ordine del Lazio dal 1986, laureato in Sociologia, Pizzuto vanta una lunga e consolidata

23 Febbraio 2024

Print Friendly, PDF & Email

Maurizio Pizzuto  è il nuovo coordinatore della comunicazione istituzionale dell’Agenzia dogane e dei monopoli.

Giornalista professionista, iscritto all’Ordine del Lazio dal 1986, laureato in Sociologia, Pizzuto vanta una lunga e consolidata carriera giornalistica, con esperienze significative nel campo della comunicazione istituzionale per ministri, sottosegretari e società pubbliche.

Maurizio Pizzuto ha ricoperto il ruolo di Consigliere dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2001 al 2010, contribuendo con competenza e dedizione allo sviluppo della professione giornalistica. La sua nomina come coordinatore della Comunicazione Istituzionale presso l’ADM sottolinea l’importanza strategica attribuita alla gestione efficace della comunicazione all’interno dell’Agenzia.

Il suo ruolo prevede anche il coordinamento dei referenti della comunicazione centrali e territoriali, acquisendo le comunicazioni relative alle attività di servizio o alla partecipazione dell’Agenzia ad operazioni od eventi di rilievo nazionale.

Come precisa ancora ADM, La comunicazione istituzionale dell’Agenzia è affidata al dirigente dell’Ufficio di supporto della Struttura di vertice del Direttore Operativo di ADM.

Tale struttura, tra le altre attribuzioni, coadiuva la portavoce del Direttore dell’Agenzia, dott.ssa Gabriella Giammanco che, ai sensi dell’articolo 7 della legge n. 150 del 7 giugno 2000, cura i rapporti di carattere politico-istituzionale con gli organi di informazione.

In tale contesto, il dott. Pizzuto, funzionario in servizio presso ADM, a diretto riporto del dirigente dell’Ufficio di Supporto, coordina i funzionari assegnati alla sezione interna di tale Ufficio, deputata all’attività di comunicazione.

PressGiochi