27 Settembre 2020 - 11:39

ADM. Aggiornamento dell’Anagrafe Conti di Gioco (PGAD) – versione 1.6 in ambiente di esercizio

Adm comunica ai concessionari abilitati alla raccolta del gioco a distanza che, facendo seguito al comunicato con Protocollo 61709 del 22 luglio 2014, dalle ore 7 di lunedì 2 marzo

13 Febbraio 2015

Print Friendly, PDF & Email

Adm comunica ai concessionari abilitati alla raccolta del gioco a distanza che, facendo seguito al comunicato con Protocollo 61709 del 22 luglio 2014, dalle ore 7 di lunedì 2 marzo 2015 saranno disponibili gli aggiornamenti in ambiente di esercizio relativi al protocollo di comunicazione dell’Anagrafe Conti di Gioco (PGAD) – versione 1.6 per quanto riguarda i messaggi:

4.16 Apertura semplificata conto di gioco persona fisica;

4.17 Integrazione apertura semplificata conto di gioco persona fisica.

Tali messaggi possono essere utilizzati facoltativamente dai concessionari, in fase di prima apertura e attivazione di un conto di gioco, in alternativa al messaggio:

4.1 Apertura conto di gioco persona fisica.

Resta fermo l’obbligo per il cliente di trasmettere al concessionario, entro 30 giorni dall’attivazione, e in ogni caso prima di riscuotere le vincite, copia del proprio documento di identità (art. 3, c. 4 dello Schema di contratto di gioco). Conseguentemente, lo stesso limite temporale si applica all’invio del messaggio 4.17 da parte del concessionario.

Resta fermo altresì il divieto per il cliente di svolgere attività di gioco qualora lo stesso non abbia adottato gli strumenti di autolimitazione, impostando un limite di deposito per periodo temporale (art. 4, c. 6).

Ai fini della certificazione della piattaforme di gioco, il requisito “residenza” del punto 2.2.2.(2) delle Linee guida per la certificazione si intende assolto con l’acquisizione da parte del concessionario della provincia di residenza del giocatore, e comunicazione della stessa al sistema di controllo tramite il messaggio 4.16.

Eventuali osservazioni, quesiti e richieste di chiarimento possono essere inviate all’indirizzo e-mail assistenza-giochi@sogei.it e, per conoscenza, a giocoadistanza@aams.it.

PressGiochi