30 Aprile 2024 - 21:45

Macao. I legislatori chiedono al Governo di riaprire le frontiere per permettere ai turisti di raggiungere la città

I legislatori di Macao hanno esortato il Governo centrale cinese a riprendere le normali operazioni transfrontaliere tra la RAS, Hong Kong e la provincia del Guangdong. I deputati presenteranno ufficialmente

25 Maggio 2020

Print Friendly, PDF & Email

I legislatori di Macao hanno esortato il Governo centrale cinese a riprendere le normali operazioni transfrontaliere tra la RAS, Hong Kong e la provincia del Guangdong. I deputati presenteranno ufficialmente la richiesta al Congresso Nazionale del Popolo (NPC), dove tra gli altri argomenti i delegati discuteranno delle proposte per alimentare la ripresa economica della RAS dopola pandemia. La delegazione ritiene che Macao e la provincia del Guangdong abbiano la pandemia sotto controllo e che Pechino dovrebbe sostenere e coordinare i governi locali per accelerare il ripristino delle operazioni transfrontaliere tra le due regioni.

L’Amministratore delegato di Macao, Ho Iat Seng, ha dichiarato: “L’economia della città è fortemente influenzata dalla pandemia globale. Macao è una regione a basso rischio e i casi positivi hanno raggiunto lo zero. Abbiamo ripreso le nostre attività scolastiche, quindi speriamo che gli stranieri possano presto visitare Macao”. L’economia della città dipende fortemente dal turismo, ma il numero di visitatori è in caduta libera a seguito della pandemia.

 

 

PressGiochi