04 Maggio 2024 - 04:40

Estratti i biglietti della Lotteria “Premio Louis Braille 2016”, ma alla sede livornese dell’UICI un nuovo furto porta via tutti i proventi

Eurispes: cresce il ricorso all’usura tra chi perde soldi al gioco (+13,4%)   L’Agenzia delle dogane e dei monopoli fa sapere oggi che il Comitato per l’espletamento delle operazioni relative

08 Settembre 2016

Print Friendly, PDF & Email

Eurispes: cresce il ricorso all’usura tra chi perde soldi al gioco (+13,4%)

 

L’Agenzia delle dogane e dei monopoli fa sapere oggi che il Comitato per l’espletamento delle operazioni relative alle lotterie ad estrazione differita, al termine della riunione che si è tenuta presso la sede di Piazza Mastai, ha stabilito di attribuire 25 premi per un totale di 740.000 euro.

In questa edizione, la seconda, sono stati venduti 601.920 biglietti per una raccolta complessiva di 1.805.760 euro.

Al biglietto primo estratto è attribuito il premio di 500.000 euro.

Tuttavia una brutto scherzo è stato tirato alla sede livornese dell’Unione italiana ciechi ed ipovedenti dove sono stati rubati circa 2500 euro da un armadietto chiuso a chiave, con i proventi proprio della lotteria nazionale intitolata a Louis Braille.

A scoprire il furto è stata Anna Masoni, che da maggio è al timone della sezione livornese, commissariata dal regionale dopo che erano state riscontrate diverse anomalie nella gestione contabile dell’associazione. «Lunedì mattina – racconta la commissaria Masoni – entrando in sede ci siamo accorti che l’armadietto in cui teniamo la cassetta coi soldi era stato forzato. Qualcuno, secondo quanto ci hanno poi riferito i ragazzi del servizio civile, si è introdotto nella sede passando da una finestra sul retro. Senza forzare nulla. Qualcuno che sapeva che qui c’era un gruzzoletto, raccolto coi proventi della lotteria. Sono spariti 2.500 euro, più una banconota da 50 che era in un altro cassetto. Sono stata personalmente in questura a fare denuncia. E speriamo che i responsabili di questo raid vengano scoperti. Purtroppo non è la prima volta. Rubare ai ciechi è veramente da vili».

 

I premi dei 25 biglietti vincenti sono così distribuiti:

lotteria-braille

 

PressGiochi