15 Maggio 2024 - 10:10

Rossi (Betsson Group): “L’esperienza utente al centro di tutti i nostri sforzi”

“Il 2016 sarà per il nostro Gruppo in linea di continuità con il 2015, che è stato un anno record sotto vari aspetti. È questo secondo noi un chiaro segnale

26 Aprile 2016

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“Il 2016 sarà per il nostro Gruppo in linea di continuità con il 2015, che è stato un anno record sotto vari aspetti. È questo secondo noi un chiaro segnale che la nostra strategia sta funzionando: essere la compagnia più “customer centric” dell’industria, trasformare il nostro modello di business utilizzando l’analisi dei dati ed esser prima della classe nel digital marketing, facendo leva sulla strategia multi-brand su singola piattaforma”.

Con queste parole Andrea Rossi, Managing Director  di StarCasinò (Betsson Group) ripercorre con PressGiochi le novità principali che hanno caratterizzato l’attività dell’azienda nel 2015 e quali saranno le strategie che verranno attuate nell’anno in corso.

 

“In termini di prodotto – ha ricordato Rossi – nel 2015 abbiamo arricchito la nostra offerta con il lancio delle soluzioni mobili mSite e Nativa. Questi sono stati sicuramente i due prodotti che ci hanno dato maggiori soddisfazioni. Inoltre stiamo percorrendo sempre di più un approccio live-gaming, nel 2015 abbiamo rilasciato la SalonPrivé, un prodotto esclusivo di StarCasino.it per il mercato italiano che dà la possibilità di giocare in diretta da i tavoli di Roulette e Blackjack dal casinò di Oracle a Malta, con tutto il comfort di casa, anche da mobile.

Nei primi mesi del 2016, abbiamo anche integrato la piattaforma Game360, che include giochi di NYX, Amaya e altri provider, aggiungendo 20 nuovi giochi e rendendo la nostra offerta ancora più varia e capace di soddisfare i molteplici gusti degli appassionati di casinò games.

Un altro aspetto cruciale su cui stiamo concentrando i nostri sforzi è quello dell’esperienza utente. In Betsson abbiamo a disposizione data scientists e tecnologie che ci permettono di analizzare i dati e di automatizzare i processi per poter fornire all’utente una custode esperience altamente personalizzata. L’obiettivo è quello di agire in modo predittivo sui bisogni del giocatore e fornire in anticipo tutto ciò che vorrebbe trovare sui nostri siti”.

 

Come si pone l’azienda sulla questione del gioco responsabile e avete nuovi programmi per il prossimo futuro?

 

“Quando parliamo di offrire ai nostri clienti la migliore esperienza di gioco dell’industria, facciamo anche riferimento a un ambiente sicuro e responsabile. Noi di StarCasinó, come d’altronde tutto il Gruppo Betsson, desideriamo che tutti i nostri utenti si divertino e per questo prendiamo il loro intrattenimento molto seriamente e riteniamo sia importante ascoltarli e trattarli con rispetto.

Tra i valori della compagnia infatti spiccano “Player at Heart” – abbiamo a cuore i nostri clienti e “We play fair”- lealtá e onestá.

Abbiamo tutti, in varie forme e livelli, il dovere di promuovere il gioco responsabile in maniera trasparente. È una componente imprescindibile del nostro lavoro quotidiano e in Betsson ne siamo tutti coinvolti.

Gioco responsabile – conclude Rossi – è saper offrire informazioni, conoscenze necessarie e funzionalità che aiutino l’utente finale a rimanere a un predeterminato livello durante il gioco. Le funzionalità di salvaguardia che Betsson, e quindi anche StarCasinó, mettono a disposizione, includono l’autoesclusione automatica, la limitazione del budget di spesa e un auto-test che offre importanti indicazioni e consiglia come giocare divertendosi.

 

Per il futuro immaginiamo uno scenario di prevenzione più che di cura. Sappiamo che il regolatore sta pensando a nuovi interventi per ridurre e limitare i rischi di ludopatia. Siamo in attesa di nuove indicazioni per iniziare a implementare nel più breve tempo possibile le funzionalità tecnologiche richieste”.

PressGiochi