27 Aprile 2024 - 00:23

Puglia. Rimandata la mozione sull’Istituzione dell’Osservatorio Regionale. Grazia Di Bari (M5S) a PressGiochi: “Atteggiamento incoerente della maggioranza”

In Puglia, la mozione n° 53 relativa all’istituzione dell’Osservatorio Regionale sul GAP, come spiega a PressGiochi Grazia Di Bari consigliere del Movimento Cinque Stelle e prima firmataria della mozione stessa,

27 Maggio 2016

Print Friendly, PDF & Email

In Puglia, la mozione n° 53 relativa all’istituzione dell’Osservatorio Regionale sul GAP, come spiega a PressGiochi Grazia Di Bari consigliere del Movimento Cinque Stelle e prima firmataria della mozione stessa, non è stata discussa come previsto al punto n° 30 nel consiglio del 25 maggio scorso.

“Durante la riunione dei capigruppo si è deciso di rimandare la discussione di questo punto- commenta la Di Bari- il nostro gruppo aveva già presentato due mozioni aventi ad oggetto l’istituzione immediata dell’Osservatorio regionale sulla diffusione del GAP, mai sorto nonostante fosse previsto dalla legge regionale n. 43 del 13 dicembre 2013, di cui una decaduta e quindi non comprendo l’atteggiamento della maggioranza anche perché Pellegrino ha dichiarato la necessità dell’istituzione di un tavolo tecnico per contrastare la ludopatia, ma fa parte di quella maggioranza che ha votato contro le nostre proposte”.

Grazia Di Bari quindi definisce l’atteggiamento della maggioranza “poco coerente”. “Inoltre- continua il consigliere-  nella legge di bilancio avevamo anche chiesto di destinare un fondo di 150 mila euro per lo studio della patologia e per fare informazione sul territorio anche questo provvedimento che è stato bocciato”.

Tutto viene quindi rinviato presumibilmente al prossimo consiglio, ma sul tema continua il contrasto tra il la maggioranza ed il gruppo dei cinque stelle.

Puglia. Il Consiglio discuterà la mozione del M5S sull’istituzione dell’Osservatorio Regionale sull’azzardo

 

Regione Puglia. Scontro tra Pellegrino e M5S su ludopatia: “Buttarla in caciara politica non serve”

 

 

PressGiochi