29 Aprile 2024 - 16:13

Paris e Marongiu (Pd Roma): “Importanti investimenti della camorra sul gioco d’azzardo nel nostro territorio”

“I sequestri di oggi confermano la pericolosità della presenza strutturata della camorra nel territorio litorale a nord di Roma e di come questa strozza i nostri cittadini tra usura e

16 Febbraio 2016

Print Friendly, PDF & Email

“I sequestri di oggi confermano la pericolosità della presenza strutturata della camorra nel territorio litorale a nord di Roma e di come questa strozza i nostri cittadini tra usura e investimenti con proventi illeciti. Dobbiamo assolutamente alzare il tiro nel contrasto a questi fenomeni!”.

Così in un comunicato Benedetto Paris (nella foto) e Silvia Marongiu del Forum della Legalità del Pd Provincia di Roma.

Scommesse clandestine: sequestrati beni per oltre 100 milioni

 

“Nel 2011 la Dia romana aveva avvisato già dei traffici di droga tra Ladispoli e Napoli, così come gli arresti dello scorso giugno avevano fatto emergere la presenza del Clan Giuliano ed il controllo del gioco d’azzardo e la sua attività d’usura nel territorio- ricorda Paris, Responsabile per le Politiche sulla legalità del Partito Democratico della Provincia di Roma -. I fatti di oggi rafforzano questo quadro a tinte fosche e fanno emergere anche gli importanti investimenti economici ed immobiliari fatti dalla camorra con i profitti di questo dissanguamento delle nostre comunità.

Con tutte le istituzioni, a partire dalla neo insediata commissione regionale antimafia, dobbiamo squarciare il velo di pressappochismo che spesso non permette di aggredire questo vero e proprio male della nostra società!”.

“Non è solo allarme per la presenza di alcuni referenti del Clan Giuliano residenti nella nostra città. Le notizie di oggi della Dia mettono in evidenza la pericolosità sociale della rete di usura, radicata e ramificata che coinvolge anche il nostro territorio a danno dei cittadini e degli imprenditori locali!”, sottolinea Marongiu.

PressGiochi