29 Aprile 2024 - 16:32

Paglia (Sel): ‘Nessun intervento sui giochi in legge di bilancio’

Piemonte. Approvato un emendamento del consigliere Vignale (FI) che modifica la Legge sul Gioco   Giovanni Paglia, membro della Commissione Finanze della Camera, ha confermato che al momento nella legge

18 Ottobre 2016

Print Friendly, PDF & Email

Piemonte. Approvato un emendamento del consigliere Vignale (FI) che modifica la Legge sul Gioco

 

Giovanni Paglia, membro della Commissione Finanze della Camera, ha confermato che al momento nella legge di Bilancio non figurerebbe nulla per quanto riguarda il gioco d’azzardo, ma nulla si può dare per scontato. “Sebbene escluderei interventi forti anche a causa delle modalità più stringenti della legge di Bilancio” ha spiegato l’onorevole “non si può escludere che il settore del gaming possa figurare come fonte di entrata per finanziare qualche operazione”.
Il tema vero, secondo Paglia, “è che doveva esserci la riduzione delle macchinette da intrattenimento che stiamo ancora aspettando. Nelle ultime settimane si era addirittura sentito parlare della rimozione completa dalle tabaccherie ma anche in questo caso si rimane sempre nell’ambito delle dichiarazioni. Una volta che avremo verificato come stanno realmente le cose faremo la nostra proposta: ovvero quella di ridurre i punti gioco e gli apparecchi”. “La cosa fondamentale – ha ribadito Paglia – è togliere le slot dai luoghi più sensibili e con il cui accesso è più diretto. Complessivamente occorre ridurre i punti gioco dai luoghi sensibili. Se poi contestualmente si riduce anche il numero di macchine si evita anche il rischio di concentrare tante macchine in un luogo solo. Tutto questo potrebbe portare anche a un minore incasso da parte dello Stato – conclude Paglia – ma non può essere considerata una discriminante nel prendere una decisione”.

 

PressGiochi