29 Aprile 2024 - 15:32

Il Milleproroghe arriva in Aula alla Camera: posta la questione di fiducia

Nella giornata di ieri il decreto Milleproroghe è approdato il Aula dove il governo ha posto la questione di fiducia che si dovrebbe votare la prossima settimana. L’esame in sede

16 Febbraio 2024

Print Friendly, PDF & Email

Nella giornata di ieri il decreto Milleproroghe è approdato il Aula dove il governo ha posto la questione di fiducia che si dovrebbe votare la prossima settimana.

L’esame in sede referente da parte delle Commissioni riunite I Affari costituzionali e V Bilancio è stato avviato nella seduta dell’11 gennaio 2024 per concludersi nella seduta del 14 febbraio 2024.

Il testo, originariamente composto da 20 articoli, consta ora, a seguito delle modifiche apportate in sede referente, di 29 articoli.

Tra questi, il comma 7 dell’articolo 3 proroga al 2024 la possibilità riconosciuta all’Agenzia delle dogane e dei monopoli di istituire estrazioni settimanali aggiuntive del gioco del Lotto e del Superenalotto, destinando contestualmente le maggiori entrate di tali estrazioni aggiuntive al finanziamento del Fondo per le emergenze nazionali. Comma su cui il M5S aveva chiesto, senza successo, la soppressione.

La votazione per appello nominale sulla questione di fiducia avrà luogo nella seduta di lunedì 19 febbraio, a partire dalle ore 14,40, previe dichiarazioni di voto a partire dalle ore 13.

Sempre nella parte pomeridiana della seduta di lunedì 19 febbraio, a partire dalle ore 15,40, con prosecuzione notturna fino alle ore 24, avranno luogo l’esame degli ordini del giorno, le dichiarazioni di voto finale e la votazione finale.

Il termine per la presentazione degli ordini del giorno riferiti al disegno di legge in esame è fissato alle ore 11 di oggi, venerdì 16 febbraio.

PressGiochi