17 Maggio 2024 - 10:15

IGT firma accordo di licenza incrociata di brevetti con Aristocrat

Il portafoglio di brevetti combinato di Remote Game Server offre contenuti interessanti per i giochi digitali e sociali.

13 Aprile 2022

Print Friendly, PDF & Email

International Game Technology PLC ha annunciato di aver firmato un ampio accordo di licenza incrociata di brevetti con Aristocrat Leisure Limited (ASX: ALL) (“Aristocrat”) che include preziosi brevetti relativi a funzionalità di gioco e tecnologie del server di gioco remoto (RGS). In base all’accordo, IGT sarà in grado di offrire licenze alle funzionalità di gioco combinate delle società e ai portafogli di brevetti RGS all’industria globale dei giochi. I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti.

“Questo accordo estende ed espande la precedente licenza incrociata di brevetto tra IGT e Aristocrat. Questa combinazione di due delle funzionalità di gioco più preziose dell’industria dei giochi e portafogli di brevetti RGS può aiutare a spingere l’evoluzione del gioco con contenuti avvincenti e meccaniche di gioco avanzate”, ha affermato Renato Ascoli, CEO di IGT Global Gaming. “Non vediamo l’ora di offrire all’intera industria dei giochi l’opportunità di concedere in licenza i brevetti IGT e Aristocrat, in particolare il contenuto avvincente risultante dai nostri portafogli RGS combinati, nello spirito di concorrenza e innovazione”.

IGT continuerà nei suoi sforzi per proteggere la sua proprietà intellettuale, individualmente e attraverso collaborazioni con sviluppatori e fornitori dell’industria dei giochi, nel tentativo di promuovere l’innovazione e l’entusiasmo nel mercato dei giochi.

 

PressGiochi