29 Aprile 2024 - 15:48

De Lorenzis (M5S): “Proibire la pubblicità del gioco d’azzardo. Pd non era disponibile a questa norma”

“Evidentemente per il segretario Zingaretti, il PD non é abbastanza discontinuo dal centrodestra. E bisogna dargli atto che non ha tutti i torti: d’altronde è con Alfano e Verdini che

28 Agosto 2019

Print Friendly, PDF & Email

“Evidentemente per il segretario Zingaretti, il PD non é abbastanza discontinuo dal centrodestra. E bisogna dargli atto che non ha tutti i torti: d’altronde è con Alfano e Verdini che i suoi parlamentari Renzi e Boschi in primis, hanno stravolto l’Italia e tentato di ammazzare la Costituzione.
Concordo con lui – afferma l’onorevole del M5S Diego De Lorenzis – pure quando dice che bisogna avere una visione di Paese unitaria: abolire i vitalizi, fare una legge anticorruzione, bloccare le trivelle, andare in pensione con quota 100, avere un reddito minimo dignitoso in attesa di un reinserimento lavorativo, dissesto idrogeologico, lotta alla plastica usa e getta, incentivare contratti stabili, proibire la pubblicità del gioco d’azzardo sono provvedimenti votati dalla Lega. Evidentemente loro non erano disponibili per queste norme. Ora Renzi ha fatto una retromarcia ridicola quanto quella di Salvini.
Quindi ora chiedo al segretario del PD: sono disponibili a tagliare le poltrone in parlamento, dare un salario minimo orario, investire in economia circolare, approvare una legge sul conflitto di interessi, contrastare le mafie, rilanciare il Sud per dare forza al Paese, e gli altri punti portati dal M5S al Presidente Mattarella?”.

 

PressGiochi