17 Maggio 2024 - 11:04

Codacons: “L’Agcom ci ha vietato di fare riprese al dibattito su pubblicità e giochi”

Piemonte. In attesa del pronunciamento del Tar su Torino, i sindaci dell’area mantengono le ordinanze sugli orari di gioco ADM: indetta nuova lotteria nazionale ad estrazione istantanea “Sfida al Casinò”

02 Marzo 2017

Print Friendly, PDF & Email

Piemonte. In attesa del pronunciamento del Tar su Torino, i sindaci dell’area mantengono le ordinanze sugli orari di gioco

ADM: indetta nuova lotteria nazionale ad estrazione istantanea “Sfida al Casinò”

Continua la polemica tra il Codacons e l’Agcom dopo che l’associazione dei consumatori ha inviato una diffida urgente all’Autorità per le Comunicazioni e un esposto all’Anac in merito al Workshop dal titolo “Autorità pubblica e Autodisciplina: gli strumenti di tutela nei digital media” organizzato  dall’Agcom.

“L’Autorità per le comunicazioni ci ha vietato oggi di effettuare riprese video del convegno organizzato presso la stessa Agcom in tema di giochi e pubblicità-  denuncia l’associazione dei consumatori- che già ieri aveva criticato la scelta dell’Autorità di non invitare al workshop gli utenti, primi fruitori delle pubblicità del gioco”.

“E’ paradossale che un ente il cui compito è garantire massima trasparenza nel settore delle telecomunicazioni, impedisca alle telecamere di una associazione dei consumatori di riprendere un dibattito pubblico – spiega il presidente Carlo Rienzi – Forse tale scelta non dovrebbe meravigliare più di tanto, considerato che alla tavola rotonda in tema di giochi l’Agcom ha invitato solo soggetti legati al mondo del gioco, lasciando fuori le associazioni che come il Codacons si battono da anni per contrastare la ludopatia”.

 

Codacons chiede di annullare il convegno dell’Agcom su giochi e pubblicità

 

Del Grosso (CNU-AGCOM): “Singolare la diffida di Rienzi, ai workshop di Agcom tutti hanno sempre avuto diritto di parola”

 

PressGiochi