19 Maggio 2024 - 03:37

Bologna. Approvato all’unanimità un nuovo odg sul gioco

Corte dei Conti. Condannato ricevitore per il mancato pagamento delle giocate del Lotto Il Consiglio comunale di Bologna ha approvato all’unanimità un ordine del giorno sul gioco d’azzardo  presentato da

24 Gennaio 2017

Print Friendly, PDF & Email

Corte dei Conti. Condannato ricevitore per il mancato pagamento delle giocate del Lotto

Il Consiglio comunale di Bologna ha approvato all’unanimità un ordine del giorno sul gioco d’azzardo  presentato da M5S ed emendato dal Pd. Le precedenti norme anti-slot adottate dall’amministrazione nel mandato scorso sono state bocciate dal Tar e poi dal Consiglio di Stato che proponeva la distanza minima di un chilometro dai luoghi sensibili. Il nuovo atto di indirizzo invita il sindaco e la Giunta, (oltre a stabilire le distanze a 200 metri) ad adottare nuovi provvedimenti sugli orari e sul divieto di pubblicità. Il Movimento ha anche inserito la proposta di vincolare l’uso delle slot alla tessera sanitaria, il Pd ha aggiunto invece la richiesta di incentivi e contributi economici per gli esercizi commerciali che rinunciano alle slot.

“E’ un primo segnale di attenzione contro un fenomeno pericoloso dal punto di vista sociale e sanitario”. Ha commentato Giulia Di Girolamo, consigliere del Pd. Più pessimista lo stesso M5S che attraverso Massimo Bugani ha criticato la mancanza di azioni a livello statale.

“Con questo provvedimento- ha concluso- siamo comunque con un ombrello di carta sotto le cascate”.

PressGiochi