19 Aprile 2024 - 09:17

Corte dei Conti. Condannato ricevitore per il mancato pagamento delle giocate del Lotto

La Corte dei conti ha condannato un ricevitore di Aci Catena per il mancato pagamento ad ADM delle giocate del Lotto pari a 44mila euro. Come ha ricordato la Corte,

24 Gennaio 2017

Print Friendly, PDF & Email

La Corte dei conti ha condannato un ricevitore di Aci Catena per il mancato pagamento ad ADM delle giocate del Lotto pari a 44mila euro.

Come ha ricordato la Corte, “tra l’Amministrazione finanziaria e il ricevitore del lotto si instaura un rapporto di servizio, atteso che quest’ultimo, in base ad una concessione, riscuote ed effettua pagamenti per conto dello Stato. La norma prevede che il concessionario, entro il giovedì della settimana successiva all’estrazione, versi i proventi dell’estrazione, al netto delle vincite pagate e dell’aggio, sulla base dell’estratto conto settimanale”.

Oltre a non aver pagato il dovuto ai Monopoli, il ricevitore non ha prodotto deduzioni difensive al ricorso né si è costituto in giudizio. “

La condotta – conclude la Corte dei Conti – integra gli estremi della responsabilità contabile per la quale il convenuto deve essere condannato al pagamento, in favore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, della somma complessiva di €44.166,04”.

PressGiochi