26 Aprile 2024 - 19:18

Bellucci (FdI): “Chiediamo a Di Maio di destinare il 5% dei proventi del gioco per la prevenzione”

  “Il ministro Di Maio ha annunciato che intende inserire nel ‘decreto dignità’ un pacchetto di norme sul gioco d’azzardo: dallo stop alla pubblicità alla tessera del giocatore. Ci fa piacere apprendere

28 Giugno 2018

Print Friendly, PDF & Email

 

“Il ministro Di Maio ha annunciato che intende inserire nel ‘decreto dignità’ un pacchetto di norme sul gioco d’azzardo: dallo stop alla pubblicità alla tessera del giocatore. Ci fa piacere apprendere che le proposte di legge avanzate da Fratelli d’Italia, sia a livello nazionale che regionale, in questi anni, volte a contrastare il fenomeno che raccoglie oltre 96 miliardi l’anno dai cittadini, e che vede ciascun giocatore depauperato di una media di 385 euro annui, abbiano riscontrato il suo gradimento tanto da ricalcare le nostre soluzioni al problema”.

Lo ha dichiarato Maria Teresa Bellucci, deputato e capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Affari Sociali alla Camera che intende portare avanti la battaglia contro il gioco d’azzardo approfittando di quanto dichiarato dal Ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico Luigi Di Maio.

“A questo punto- ha concluso Bellucci- però, gli chiediamo di fare sua anche la tutela da noi avanzata verso i più giovani e gli anziani dalla morsa del gioco d’azzardo, volendo istituire la distanza minima di 500 metri tra i luoghi destinati al gioco con quelli destinati alla formazione, alla socializzazione e allo sport. Inoltre, chiediamo a questo Governo di voler destinare il 5% annuo degli introiti dell’Erario, pari a oltre 11 miliardi di euro, per finanziare le attività di cura, trattamento e prevenzione dal disturbo da gioco d’azzardo. Noi – conclude la Bellucci – vogliamo uno Stato etico e per questo continueremo a lavorare”.

 

PressGiochi

Di Maio (M5S): “Vieteremo la pubblicità sul gioco d’azzardo”