21 Maggio 2024 - 14:38

Voghera: amministrazione e Prefettura a lavoro su regolamento sale giochi

Dopo quella che aprirà in via Piacenza, aprirà una nuova sala slot lungo la strada tra Voghera e Casei Gerola, superficie di 500 metri. L’amministrazione comunale di Voghera ha cercato

12 Marzo 2018

Print Friendly, PDF & Email

Dopo quella che aprirà in via Piacenza, aprirà una nuova sala slot lungo la strada tra Voghera e Casei Gerola, superficie di 500 metri.

L’amministrazione comunale di Voghera ha cercato di fermare l’iniziativa di via Piacenza, puntando sul fatto che era situata a meno di mezzo chilometro dal campo nomadi di Campoferro, ma la Regione, interpellata in merito, ha risposto che l’area che ospita i rom non può essere considerata un «luogo sensibile», e quindi non è applicabile una delle norme vincolanti che avrebbero bloccato il progetto.

Da più parti si sollecita la giunta Barbieri ad adottare un regolamento restrittivo sul gioco ma l’esecutivo attende che sia pronta la bozza-quadro alla quale si sta lavorando con il coordinamento della prefettura. La Lega ha comunque presentato numerose interpellanze, sollecitando, in particolare, l’adozione di fasce orarie entro cui limitare la possibilità di giocare.

Il Pd, con Pier Ezio Ghezzi, suggerisce di imitare la soluzione di San Martino Siccomario, dove il numero delle sale slot è vincolato a quello dei cittadini residenti, con un tetto massimo.
Pesa, però, il timore di eventuali ricorsi al Tar e di costose battaglie legali.

 

PressGiochi