17 Maggio 2024 - 13:15

Verona. Domani entra in vigore l’ordinanza di riduzione degli orari delle slot

Domani entrerà in vigore la prevista riduzione degli orari delle slot. Il provvedimento, presentato ieri dal mattina dal Sindaco Flavio Tosi e dall’assessore alle Attività economiche Marco Ambrosini, prevede per

16 Febbraio 2016

Print Friendly, PDF & Email

Domani entrerà in vigore la prevista riduzione degli orari delle slot. Il provvedimento, presentato ieri dal mattina dal Sindaco Flavio Tosi e dall’assessore alle Attività economiche Marco Ambrosini, prevede per le sale giochi autorizzate l’apertura dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 22, per un totale di 8 ore rispetto alle 14 consentite dall’ordinanza del 2000.

“Abbiamo dovuto attendere che ci fossero sentenze favorevoli – ha dichiarato Ambrosini – e che ci venissero forniti dati anche di tipo sanitario per rendere completo il provvedimento ed evitare così futuri ricorsi al Tar. Durante una delle prossime sedute di Giunta approveremo le sanzioni di tipo sospensivo o interdittivo per i casi di reiterazione della violazione, che per il momento prevede una multa da 25 a 500 euro. Lavoreremo poi con l’assessorato all’Urbanistica sulle distanze delle sale gioco dai cosiddetti luoghi sensibili, per cercare, nell’ambito delle nostre competenze, di fare tutto ciò che è possibile al fine di limitare il fenomeno”.

PressGiochi