18 Maggio 2024 - 17:57

UK: nell’ultimo anno emesse sanzioni per 19,6 mln agli operatori che non hanno tutelato i giocatori

Le imprese di gioco d’azzardo devono migliorare il supporto che offrono ai consumatori a rischio gioco patologico e fare di più per proteggersi dal riciclaggio di denaro, come ha evidenziato

28 Giugno 2019

Print Friendly, PDF & Email

Le imprese di gioco d’azzardo devono migliorare il supporto che offrono ai consumatori a rischio gioco patologico e fare di più per proteggersi dal riciclaggio di denaro, come ha evidenziato un nuovo report della Commissione sul gioco d’azzardo britannica.

Il Raising Standards for Consumers Enforcement Report presentata dalla Commissione Uk offre una panoramica del lavoro di applicazione che il regolatore ha intrapreso lo scorso anno e definisce le lezioni future per gli operatori. Negli ultimi 12 mesi, la Commissione ha effettuato oltre 160 indagini. L’azione di esecuzione ha portato a una serie di sanzioni nei confronti degli operatori e dei loro dirigenti. Gli operatori hanno anche pagato 19,6 milioni di sterline in sanzioni per non aver rispettato le regole volte a rendere il gioco più equo, più sicuro e privo di criminalità.

L’amministratore delegato della Commissione per il gioco d’azzardo, Neil McArthur, ha dichiarato: “Desidero che i consumatori di giochi d’azzardo in Gran Bretagna siano in grado di godere del gioco d’azzardo più equo e sicuro al mondo e voglio che gli operatori lavorino con noi per mettere il divertimento e la sicurezza dei clienti al primo posto nell’odg delle loro società”.

PressGiochi