17 Maggio 2024 - 13:29

Uk. McArthur (GC): “Occorre conoscere i giocatori per rendere il gioco più equo e sicuro”

L‘amministratore delegato della Gambling Commission britannica, Neil McArthur ha invitato oggi l’industria a collaborare e a conoscere meglio i propri clienti per rendere il gioco d’azzardo in Gran Bretagna il

08 Novembre 2018

Print Friendly, PDF & Email

L‘amministratore delegato della Gambling Commission britannica, Neil McArthur ha invitato oggi l’industria a collaborare e a conoscere meglio i propri clienti per rendere il gioco d’azzardo in Gran Bretagna il più equo e sicuro al mondo.

McArthur ha fatto questo appello in occasione del Raising Standards Conference presso l’International Conference Centre di Birmingham. L’evento, a cui partecipano 170 leader di oltre 100 imprese di gioco d’azzardo, è volto a incoraggiare i membri del settore a prendere provvedimenti per promuovere l’equità e la sicurezza.

 

“Voglio che i consumatori in Gran Bretagna siano in grado di godere del gioco d’azzardo nella maniera più equa e sicura del mondo … e per raggiungere i miei obiettivi ho bisogno del vostro sostegno: ho bisogno che lavoriate insieme per assicurarvi di essere i migliori operatori di gioco d’azzardo nel mondo”.

McArthur ha detto ai delegati che vuole che le imprese di gioco si concentrino su tre aree: capire i primi segnali che potrebbero indicare che un cliente sta vivendo o sviluppando problemi, interagendo con quei clienti per assicurarsi che possano ricevere supporto e consulenza e ricostruire la fiducia del pubblico cambiando strategie pubblicitarie.
“Questa è una chiamata all’azione per unirsi alla corsa verso l’alto”, ha detto. “Una corsa per mettere i tuoi clienti, il loro divertimento e la loro sicurezza in cima all’agenda delle riunioni di gestione, delle riunioni del consiglio e degli incontri con i tuoi investitori. Una corsa alla ricerca di soluzioni reali per la salute pubblica dei danni legati al gioco d’azzardo “.

La conferenza odierna è stata ascoltata anche da Jeremy Wright, Segretario di Stato per il digitale, la cultura, i media e lo sport, e rappresentanti della Advertising Standards Authority, della Competition and Markets Authority e Twitter UK.

Guy Parker, Chief Executive di ASA, ha dichiarato: “Le norme esistenti che regolano il contenuto e il targeting della pubblicità sul gioco d’azzardo funzionano in modo efficace, ma c’è preoccupazione pubblica per quanto riguarda i tempi e la quantità. La conferenza della Commissione sul gioco d’azzardo di oggi è una grande opportunità per le aziende di giochi d’azzardo per discutere come queste preoccupazioni possano essere affrontate “.

George Lusty, Senior Director per la protezione dei consumatori della CMA, ha dichiarato: “Abbiamo visto gli operatori del gioco d’azzardo apportare modifiche alle promozioni e alle pratiche di ritiro, e questo è un ottimo inizio, ma è solo un aspetto del raggiungimento della conformità e chiaramente c’è ancora molto da fare da parte del settore per riconquistare la fiducia dei clienti. I migliori operatori futuri saranno quelli che daranno il buon esempio, quelli che si basano sul lavoro che abbiamo svolto e trattano i loro consumatori in modo equo e responsabile”.
Dara Nasr, Managing Director di Twitter UK, ha dichiarato: “Twitter riconosce l’importanza dell’innovazione, conoscendo il cliente e agendo di conseguenza per garantire che siano trattati in modo equo, e credo che una tale posizione servirà anche le altre industrie.
Penso che l’evento di oggi sia un ottimo modo per i principali attori del settore del gioco d’azzardo di incontrarsi per trovare nuovi modi per salvaguardare i propri clienti, a vantaggio sia delle loro aziende sia del settore nel suo complesso”.

 

PressGiochi