26 Aprile 2024 - 03:32

UK. Il Governo britannico pronto a rivedere puntate e premi sulle macchine da gioco

Il governo britannico ha avviato una revisione di macchine da gioco in risposta agli attivisti che chiedono una riduzione delle puntate massime sulle FOBT’s da 100 a 2 sterline. Il ministro

25 Ottobre 2016

Print Friendly, PDF & Email

Il governo britannico ha avviato una revisione di macchine da gioco in risposta agli attivisti che chiedono una riduzione delle puntate massime sulle FOBT’s da 100 a 2 sterline.
Il ministro Tracey Crouch ha annunciato ieri che il governo rafforzerà il controllo sulle attività di gioco d’azzardo, sulla raccolta dei dati in merito all’impatto dell’industria sulla salute dei giocatori e sulle comunità dove vivono. Le FOBT e le loro campagne promozionali saranno sotto i riflettori, compresi tutti i servizi di gioco.

Nello specifico ha spiegato il ministro Crouch la revisione starebbe prendendo in considerazione:

· Le prove sulle puntate massime e sui premi degli apparecchi da gioco in tutti i locali autorizzati sotto la Gambling Act 2005.

· Il numero e la posizione delle macchine da gioco in tutti i locali autorizzati.

· Le misure di responsabilità sociale per proteggere i giocatori dalla dipendenza  da gioco, tra cui se ci sono prove sugli effetti della pubblicità del gioco d’azzardo e se le norme attualmente in vigore proteggono i bambini e le persone vulnerabili.

Il riesame comprenderà anche uno sguardo più approfondito in merito alle questioni che ruotano intorno alle FOBT e alle preoccupazioni specifiche sui danni che possono causare ai giocatori più vulnerabili e alle loro comunità.

Crouch ha tenuto a precisare che nel lancio di questa revisione lei garantirà che la legislazione “fornisca il giusto equilibrio” affinché l’industria continui a contribuire all’economia e a proteggere le comunità.

John White, CEO di BACTA, l’associazione di categoria dell’industria del divertimento britannica, ha accolto con favore l’annuncio, vedendola come un’opportunità per fare cambiamenti positivi alla legislazione per le altre macchine.

“Ci dà la possibilità di cambiare le puntate massime e i premi in tutta una serie di altre categorie nelle quali i nostri membri operano e c’è da dire che è giunto il momento”, ha detto White.

Egli ritiene che la revisione potrebbe portare a un’industria di gioco più sana, ma spera che questo significherà anche un allentamento di alcune restrizioni.

“Siamo l’unico settore che mi viene in mente nel quale i prezzi sono fissati per legge”, ha sottolineato. “Ogni volta che c’è un aumento dei costi, non possiamo adattarci”.

Ha inoltre dichiarato che questa dinamica è stata “chiaramente insostenibile” e che l’industria ha bisogno di più “flessibilità in modo da farci innovare e cambiare sviluppando il nostro business”.

Secondo il ministro, il governo raccoglierà le suddette informazioni fino al dicembre 4. Sulla base dei risultati, i legislatori dovranno esaminare gli emendamenti per la regolazione dell’attuale industria e ulteriori leggi per controllare l’attività.

PressGiochi