26 Aprile 2024 - 20:46

UK. Bacta incontra la Gambling Commission per condividere le proprie proposte sulla Gambling Review

L’amministratore delegato dell’associazione di categoria Bacta, John White ha incontrato Elizabeth Speed, consigliere generale di Novomatic UK e presidente del comitato per la responsabilità sociale di Bacta, e Tony Boulton,

25 Gennaio 2022

Print Friendly, PDF & Email

L’amministratore delegato dell’associazione di categoria Bacta, John White ha incontrato Elizabeth Speed, consigliere generale di Novomatic UK e presidente del comitato per la responsabilità sociale di Bacta, e Tony Boulton, direttore delle relazioni pubbliche e politiche presso MERKUR UK e presidente della divisione 4, in una riunione ospitata da CEO della Gambling Commission, Andrew Rhodes.

“Siamo rimasti colpiti dalla profonda conoscenza che Andrew Rhodes ha mostrato sul nostro lato dell’industria del gioco d’azzardo”, ha riferito White. “Questo non è il primo incontro che abbiamo con lui, ovviamente, ed è chiaro che il messaggio di Bacta sta arrivando. Abbiamo discusso dello stato del mercato e delle nostre richieste per l’imminente Gambling Review”. Ha aggiunto: “È stato incredibilmente prezioso avere Elizabeth e Tony presenti per esprimere direttamente i loro punti di vista e sottolineare l’impegno dei membri di Bacta nella responsabilità sociale.

“La tempistica di questo incontro è chiaramente cruciale poiché attendiamo la pubblicazione del Libro bianco del governo sulla revisione del gioco d’azzardo questa primavera. La Commissione ovviamente ha un ruolo importante nella definizione della legislazione e rimaniamo impegnati a lavorare a stretto contatto con loro per supportare le attività dei nostri membri”, ha aggiunto.

È giusto dire che il rapporto di lavoro tra Bacta e la Gambling Commission è di gran lunga migliore rispetto agli anni precedenti e, andando avanti, molte speranze sono riposte sul ruolo di Rhodes, che a breve dovrebbe diventare capo permanente dell’autorità di regolamentazione. Detto questo, tuttavia, al di fuori dei convenevoli delle riunioni di lavoro, la reputazione dell’autorità di regolamentazione è ai minimi storici all’interno del settore, non da ultimo per la sua retorica aggressiva nei confronti del settore, che sta avendo un impatto devastante sulle attività arcade a livello locale – ed è un atteggiamento difensivo di fronte alle critiche diffuse sulla sua gestione delle domande di licenza.
PressGiochi