26 Aprile 2024 - 03:15

Tribunale di Catanzaro: annullata ordinanza ingiunzione a circolo privato

Dopo il  ricorso depositato dall’Avv. Bernardo Procopio presso il Tribunale di Catanzaro, l’ufficio dei monopoli di Catanzaro, ha annullato in autotutela, un’ordinanza ingiunzione emessa nei confronti del legale rappresentante di

06 Giugno 2020

Print Friendly, PDF & Email

Dopo il  ricorso depositato dall’Avv. Bernardo Procopio presso il Tribunale di Catanzaro, l’ufficio dei monopoli di Catanzaro, ha annullato in autotutela, un’ordinanza ingiunzione emessa nei confronti del legale rappresentante di un circolo privato.

Nel ricorso, il legale eccepiva la mancata legittimazione attiva della ricorrente, per due motivi, il primo era che il verbale di sequestro, non era stato elevato nei suoi confronti, il secondo, che alla stessa mai nessuna contestazione  era stato notificata, con violazione del disposto di cui all’art. 14 della L. 689/81, il quale  prescrive che colui al quale deve essere notificato il verbale di  violazione di una norma,  deve ricevere la notifica entro 90 gg. dall’accertamento della stessa.
L’ufficio dei monopoli, dopo aver ricevuto notifica del ricorso da parte del Tribunale di Catanzaro, emetteva provvedimento di annullamento dell’ordinanza ingiunzione in autotutela, dopo aver accertato la mancata notifica, ex art. 14 L. 689/81 della violazione nei confronti della ricorrente, quindi accogliendo i motivi di ricorso del legale.

 

PressGiochi