19 Maggio 2024 - 04:15

A Torino conclusi i lavori della Commissione Speciale. Nomis (PD): “Dobbiamo limitare gli orari e i luoghi per slot e vlt”

Il consiglio comunale di Torino ha approvato ieri la relazione conclusiva la relazione conclusiva della Commissione Consiliare Speciale di promozione della cultura della legalità e del contrasto dei fenomeni mafiosi,

19 Aprile 2016

Print Friendly, PDF & Email

Il consiglio comunale di Torino ha approvato ieri la relazione conclusiva la relazione conclusiva della Commissione Consiliare Speciale di promozione della cultura della legalità e del contrasto dei fenomeni mafiosi, presieduta da Fosca Nomis (PD). Tra i temi trattati il contrasto alla ludopatia, sul gioco d’azzardo infatti, “c’è l’impegno a intervenire tutelare i soggetti più deboli e a prevedere un’ordinanza che limiti gli orari e i luoghi che ospitano slot machines e videolottery”. “La Commissione ha fatto in ogni caso un lavoro utile su temi quali gli appalti e il gioco d’azzardo”. Ha commentato Vittorio Bertola dei Cinque Stelle. “La relazione – ha dichiarato la presidente Fosca Nomis (PD) – rappresenta il frutto di quattro anni di lavoro e di confronto, non solo all’interno dell’Amministrazione, ma anche con imprese, sindacati e società civile. È una tappa importante del percorso avviato il 19 marzo 2012 con la delibera del Consiglio Comunale che ha istituito la Commissione Consiliare Speciale, poi rinnovato per due volte”.

PressGiochi