26 Aprile 2024 - 07:11

Tavolo tecnico discute di esport. Vezzali: “Lavoro avviato sta dando i suoi frutti”

Presso la sala Andrea Moneta in Via della Mercede 9, si è tenuta una seduta del Tavolo Tecnico Istituzionale del mondo dello sport convocato dalla Sottosegretaria di Stato alla Presidenza

13 Luglio 2022

Print Friendly, PDF & Email

Presso la sala Andrea Moneta in Via della Mercede 9, si è tenuta una seduta del Tavolo Tecnico Istituzionale del mondo dello sport convocato dalla Sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo Sport, Valentina Vezzali.

Erano presenti i rappresentati di Mef, Mise, Ministero del Lavoro, Inps, Agenzia delle Dogane e Monopoli e Agenzia delle Entrate.

Sono intervenuti anche i rappresentanti dell’Istituto per il Credito Sportivo, Fapav e della Commissione Coni Agenti Sportivi. I temi affrontati hanno riguardato gli strumenti specifici per lo sport predisposti dall’Ics, la pirateria audiovisiva e l’inquadramento giuridico e la disciplina fiscale applicabile all’attività dell’agente sportivo. Ma nel corso del dibattito si è anche discusso del mondo degli eSport, realtà non ancora regolamentata, che può rappresentare una nuova opportunità per l’intero settore. “In questo giro di consultazioni è emerso quanto il lavoro avviato e da me fortemente voluto stia dando i suoi frutti – ha spiegato la sottosegretaria Vezzali al termine della riunione -.

Le proposte emerse dal Tavolo stanno avendo riscontri e possibilità di attuazione concreta. Sono convinta che la strada intrapresa è quella giusta e ampiamente condivisa”.

PressGiochi

Fonte immagine: MILANO 24 Ott 2011 - TEATRO DEL COLLEGIO SAN CARLO, INCONTRO DELLA QUARTA EDIZIONE DI ' GIOVANI DI SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE ' CON VALENTINA VEZZALI SAVOIA CATTANEO FARAVELLI p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate - MILANO 2011-10-24 TEATRO DEL COLLEGIO SAN CARLO, INCONTRO DELLA QUARTA EDIZIONE DI ' GIOVANI DI SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE ' CON VALENTINA VEZZALI INCONTRO DELLA QUARTA EDIZIONE DI ' GIOVANI DI SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE ' CONVEGNI - fotografo: Duilio Piaggesi / Fotogramma / Fotogramma