26 Aprile 2024 - 08:11

Tassa dei 500 mln. Agcai: Nessun pagamento va effettuato senza rinegoziazione”

Agcai ribadisce che per la legge di Stabilita’ e il pagamento della seconda rata del 31 ottobre  non e’ cambiato niente  rispetto al 30 aprile: senza rinegoziazione dei contratti nulla

22 Ottobre 2015

Print Friendly, PDF & Email

Agcai ribadisce che per la legge di Stabilita’ e il pagamento della seconda rata del 31 ottobre  non e’ cambiato niente  rispetto al 30 aprile: senza rinegoziazione dei contratti nulla e’ dovuto. Tra l’altro in alcuni  contratti in essere sottoscritti con i concessionari vi e’ una clausola che cita testualmente: “Qualsiasi modifica del presente contratto non sara’ valida, vincolante ed efficace ove non risulti da atto sottoscritto da entrambe le parti”. “Le parti si impegnano a rinegoziare in buona fede le clausole del presente contratto qualora si verificassero modifiche normative tali da modificare il regime fiscale delle obbligazioni economiche assunte dalle parti con al stipula dello stesso”.

Quindi senza rinegoziazione e senza una giusta ripartizione nessun pagamento va fatto anche in segno di protesta contro l’aumento del preu del 2% previsto dalla legge di Stabilita’.

Le varie minacce da parte dei concessionari di segnalazione  ai Monopoli di stato e la conseguente iscrizione al R.I.E.S non possono essere effettuate in mancanza di un contratto che  ne attesti, appunto, il mancato pagamento. L’associazione Agcai  nel farvi presente che si sta attivando anche e soprattutto politicamente vi invita a prendere parte alle riunioni che si terrano martedi 27 e mercoledi 28 ottobre rispettivamente a Roma e a Milano.

 

PressGiochi