26 Aprile 2024 - 23:39

Svezia: vola a Bruxelles modifica alla legge sul gioco contro match fixing e intermediazione

La legge svedese che modifica la legge sul gioco vola a Bruxelles per il consueto iter di notifica. La norma contiene misure per garantire un mercato del gioco sano e

14 Giugno 2022

Print Friendly, PDF & Email

La legge svedese che modifica la legge sul gioco vola a Bruxelles per il consueto iter di notifica. La norma contiene misure per garantire un mercato del gioco sano e sicuro.

Il mercato svedese dei giochi è stato nuovamente regolamentato il 1° gennaio 2019 quando è entrata in vigore la nuova legge sui giochi. La nuova regolamentazione è stata effettuata per riprendere il controllo del mercato dei giochi e rafforzare la canalizzazione verso l’offerta di giocatori responsabili, affidabili e controllabili. È stato ritenuto che un maggiore controllo statale crei condizioni migliori per soddisfare un livello elevato di protezione dei consumatori. In connessione con la regolamentazione, è stato anche considerato reato l’adozione di misure improprie per influenzare l’esito di un gioco soggetto a requisiti di licenza. Le attuali proposte mirano a rafforzare la regolamentazione svedese del gioco, aumentare la protezione dei giocatori e contrastare il verificarsi di partite truccate.

Le modifiche proposte includono più misure per escludere i giochi che non dispongono della licenza necessaria dal mercato svedese dei giochi, ad es. un’opportunità per emanare regolamenti sull’obbligo per i fornitori di servizi di pagamento di fornire informazioni utilizzate nell’intermediazione dei pagamenti per giochi senza licenza e un’opportunità per l’ispettorato svedese del gioco di acquistare servizi di gioco online sotto un’identità nascosta.

Vengono inoltre proposte misure per contrastare la manipolazione dei risultati nello sport, cd fiammiferi truccati. Le misure includono maggiori opportunità per i licenziatari e le federazioni sportive di trattare i dati personali nell’ambito del lavoro contro le partite truccate, l’opportunità di emanare regolamenti sulle routine di controllo per rilevare e contrastare le partite truccate e l’obbligo per i licenziatari di fornire tutte le informazioni necessarie per un’indagine del crimine in relazione ai giochi. 9.

 

PressGiochi