30 Aprile 2024 - 09:53

Stati Uniti, l’FBI avvia un’indagine sull’attacco informatico contro MGM Resorts

L’attacco informatico ha colpito alcuni sistemi informatici di MGM Resorts International.

15 Settembre 2023

Print Friendly, PDF & Email

L’FBI ha avviato un’indagine dopo che un problema di sicurezza informatica ha colpito alcuni sistemi informatici di MGM Resorts International negli Stati Uniti. L’operatore ha contattato le forze dell’ordine e gli esperti di sicurezza informatica in merito all’incidente, iniziato domenica (10 settembre) e che ha interessato le transazioni con carte di credito e altri sistemi computerizzati.

L’FBI ha detto che è iniziata un’indagine, ma l’agente speciale Mark Neria, portavoce dell’ufficio di Las Vegas, dichiara che non ci sono ulteriori informazioni.

MGM Resorts ha affermato: “MGM Resorts ha recentemente identificato un problema di sicurezza informatica che colpisce alcuni dei sistemi dell’azienda. Subito dopo aver rilevato il problema, abbiamo avviato rapidamente un’indagine con l’assistenza di importanti esperti esterni di sicurezza informatica. Abbiamo inoltre informato le forze dell’ordine e adottato misure tempestive per proteggere i nostri sistemi e dati, compreso lo spegnimento di alcuni sistemi.

Il 12 settembre, la società ha aggiornato la dichiarazione annunciando che i resort, compresi i ristoranti, l’intrattenimento e i giochi, erano operativi.

MGM ha pubblicato un comunicato in cui affermano che resort, ristoranti e intrattenimento e giochi, sono attualmente operativi e continuano a offrire le esperienze per le quali MGM è conosciuta.

PressGiochi