29 Aprile 2024 - 09:26

Sogei, approvato bilancio esercizio 2023

Nella giornata di ieri 27 marzo, si è riunito il nuovo Consiglio di Amministrazione di Sogei nominato, lo scorso febbraio, in occasione della conclusione del processo di acquisizione per incorporazione

29 Marzo 2024

Print Friendly, PDF & Email

Nella giornata di ieri 27 marzo, si è riunito il nuovo Consiglio di Amministrazione di Sogei nominato, lo scorso febbraio, in occasione della conclusione del processo di acquisizione per incorporazione di Sose S.p.A e di acquisizione del ramo ICT dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione.

Nella seduta è stato approvato il progetto di Bilancio relativo all’esercizio 2023.

Fatturato pari a 1 mld di euro a fronte di un margine operativo lordo 160 mln di euro e un utile netto 38 mln di euro: questi i dati più significativi.

L’incremento di fatturato rispetto all’anno precedente, conseguito nonostante una riduzione delle tariffe praticate alle Amministrazioni per 17 mln di euro, dimostra la validità del processo di efficientamento dell’operatività della società.

Concludono i principali dati i 140 mln di euro di investimento destinati al consolidamento del data center e all’incremento delle attività e all’acquisizione di tecnologie nel comparto della cyber security.

PressGiochi