27 Aprile 2024 - 01:21

Slovacchia. Le autorità vietano Twitch a causa di attività di gioco d’azzardo

Le autorità hanno vietato Twitch dopo che un utente si è trasmesso in streaming giocando a poker online. La piattaforma di streaming statunitense è utilizzata dai giocatori professionisti, consentendo ai

20 Luglio 2021

Print Friendly, PDF & Email

Le autorità hanno vietato Twitch dopo che un utente si è trasmesso in streaming giocando a poker online. La piattaforma di streaming statunitense è utilizzata dai giocatori professionisti, consentendo ai fan di guardarli giocare in tempo reale mentre interagiscono e dando loro opinioni e consigli.

Tuttavia, le autorità slovacche hanno ricevuto denunce da parte del pubblico e degli sponsor a causa di contenuti illegali trasmessi in streaming a spettatori di tutte le età, inclusi flussi di utenti che giocano alle slot virtuali e offrono persino codici sconto ai fan. Il piroscafo che ha portato al divieto, tuttavia, sembra essere una star di Twitch che mentre trasmetteva in live streaming giocando a e-poker. Il suo account contava oltre 35mila follower.

Il famoso streamer Asmangold ha pubblicato su Twitter: “Twitch deve vietare completamente i flussi di gioco d’azzardo. Solo guardando le leggi sul gioco d’azzardo dell’UE, chiunque potrebbe vedere che non andrà a finire bene”.

 

 

PressGiochi