26 Aprile 2024 - 04:37

Slovacchia. Approvato in CE il progetto sulla gestione dei dati dei giocatori online

Il progetto di decreto attuativo del Ministero delle finanze della Repubblica slovacca stabilisce i requisiti per l’ambito e il metodo di presentazione dei dati che gli operatori del gioco d’azzardo devono inviare, segnalare o altrimenti mettere a disposizione dell’Ufficio per la regolamentazione del gioco d’azzardo.

01 Dicembre 2020

Print Friendly, PDF & Email

Il progetto di decreto attuativo del Ministero delle finanze della Repubblica slovacca ha superato il periodo di stand still presso la Commissione europea e potrà quindi da oggi entrare in vigore.

Il decreto stabilisce i requisiti per l’ambito e il metodo di presentazione dei dati che gli operatori del gioco d’azzardo devono inviare, segnalare o altrimenti mettere a disposizione dell’Ufficio per la regolamentazione del gioco d’azzardo.

Durante la creazione dell’accesso online gratuito al server di un operatore di gioco d’azzardo, i dati necessari per questo accesso e i dati a cui l’Ufficio potrà accedere sono specificati più accuratamente e durante la specifica delle strutture dei dati, è necessario garantire che i dati di gioco e finanziari siano forniti in una forma e una struttura che tenga conto delle differenze tra i singoli tipi di gioco d’azzardo operati, garantendo la compatibilità dei dati trattati. L’automazione dei processi che coinvolgono la fornitura e l’elaborazione delle informazioni tramite i server dell’operatore e del regolatore dovrebbe anche contribuire a una maggiore sicurezza dei dati trasmessi e aumentare l’efficienza dell’elaborazione.

Il provvedimento risponde alla crescita dinamica nell’uso delle tecnologie dell’informazione e alla relativa necessità di istituire sistemi adeguati in materia di supervisione e regolamentazione, che si basino sull’ottenimento e il monitoraggio efficace dei dati di gioco e finanziari.

 

PressGiochi