27 Aprile 2024 - 00:37

Sesto San Giovanni: ok alla rateizzazione della multa per mancato rispetto del distanziometro

Il titolare di un bar di Sesto San Giovanni è stato multato per aver fatto installare quattro nuove macchinette da gioco senza rispettare il limite stabilito dal distanziometro dai luoghi

06 Agosto 2019

Print Friendly, PDF & Email

Il titolare di un bar di Sesto San Giovanni è stato multato per aver fatto installare quattro nuove macchinette da gioco senza rispettare il limite stabilito dal distanziometro dai luoghi sensibili previsti dalla legge regionale.

Il controllo della Polizia locale aveva accertato come le slot non rispettassero la normativa regionale del 2015 contro il gioco d’azzardo. Precisamente, l’articolo della legge che stabilisce determinate distanze minime da luoghi considerati sensibili: scuole, parrocchie e centri aggregativi per anziani, giusto per fare qualche esempio. E la multa nei confronti di un bar che si trova in via Rovani è stata da capogiro: 45.500 euro. Nei giorni scorsi la Giunta guidata dal sindaco Roberto Di Stefano ha dato l’ok alla rateizzazione della maxi multa, in diciotto rate da 2.500 euro (mensili) l’una, fino a dicembre 2020.

 

PressGiochi