14 Maggio 2024 - 10:49

Senato: nel ddl sulla voluntary disclosure spuntano nuove proposte per l’aumento del preu sui giochi

Nella giornata di ieri è scaduto il termine per la presentazione degli emendamenti al Decreto-legge n. 153, recante misure per la finanza pubblica, il cui voto finale è atteso entro

28 Ottobre 2015

Print Friendly, PDF & Email

Nella giornata di ieri è scaduto il termine per la presentazione degli emendamenti al Decreto-legge n. 153, recante misure per la finanza pubblica, il cui voto finale è atteso entro il 31 ottobre.

Tra le varie proposte non poteva mancare quella di un aumento del prelievo erariale sugli apparecchi da gioco.

Sono i senatori Bottici, Bulgarelli, Castaldi ed altri del M5S che hanno chiesto: “Qualora dal monitoraggio delle entrate emerga un andamento che non consenta la realizzazione integrale dell’importo per l’anno 2016, il Ministro dell’economia e delle finanze, con proprio decreto, da emanare entro il 31 marzo 2016, stabilisce l’aumento, a decorrere dal 1º maggio 2016, della misura del prelievo erariale unico attualmente applicato sui giochi ed eventuali addizionali, nonché la percentuale del compenso per le attività di gestione ovvero per quella dei punti vendita, in misura tale da assicurare il conseguimento del predetto ammontare di maggiori entrate».

 

Per quanto riguarda invece la Legge di Stabilità e di Bilancio, l’aula del Senato ha fissato il calendario dei lavori stabilendo che gli emendamenti relativi dovranno essere presentati entro le ore 13 di sabato 14 novembre, cosicché l’esame in Aula possa iniziare dal pomeriggio di lunedì 16, per concludersi entro venerdì 20 novembre.

 

PressGiochi