17 Maggio 2024 - 11:27

Sannazzaro. Fazzini contro petizione degli esercenti su orari slot: “Deprecabile liquidare azioni anti-GAP”

La petizione degli esercenti che chiede al Comune di azzerare l’ordinanza della precedente amministrazione sulla limitazione dell’orario per l’uso delle slot-machine e la dichiarata disponibilità dell’assessore Roberto Fuggini ad accogliere

01 Settembre 2016

Print Friendly, PDF & Email

La petizione degli esercenti che chiede al Comune di azzerare l’ordinanza della precedente amministrazione sulla limitazione dell’orario per l’uso delle slot-machine e la dichiarata disponibilità dell’assessore Roberto Fuggini ad accogliere la richiesta, fa reagire Pierangelo Fazzini, oggi consigliere di opposizione e vice sindaco all’epoca dell’ordinanza anti-slot.

Fazzini ribatte: «E’ deprecabile liquidare con un semplice gesto di spugna le azioni di contrasto alla dipendenza da gioco d’azzardo attivate in passato. In ossequio alle rimostranze di alcuni esercenti, l’assessore Fuggini vorrebbe risolvere la vertenza nel modo più semplice, ma certamente più dannoso per la nostra società. Basterebbe invece prendere esempio da provvedimenti adottati in altri Comuni come la stessa Pavia, Bergamo o Ravenna».

 

Pierangelo Fazzini aggiunge: «Nel merito, si parla ormai di patologie connesse alle dipendenze del gioco d’azzardo e allora l’invito che il gruppo di minoranza Unire Sannazzaro rivolge alla giunta è di non subire il fenomeno ma di contrastarlo allargandone le sensibilità per il bene delle famiglie future del nostro territorio».

 

 

PressGiochi

 

Sannazzaro (PV). Probabile “marcia indietro” sugli orari delle slot, l’Ass. Fuggini: “Non intendo penalizzare le nostre attività locali”