22 Maggio 2024 - 01:57

Rosato (Azione): “Servono strumenti per controllare illegalità e piattaforme di gioco non regolate”

“Il costo speso per i giochi da intrattenimento è sicuramente molto più alto di quello che crediamo. Dovremo dedicargli attenzione anche per i rischi ludopatia che i giovani possono sviluppare

06 Dicembre 2023

Print Friendly, PDF & Email

“Il costo speso per i giochi da intrattenimento è sicuramente molto più alto di quello che crediamo. Dovremo dedicargli attenzione anche per i rischi ludopatia che i giovani possono sviluppare nelle piattaforme di gioco online sono pericolosi tanto quanto i giochi a vincita.”

Lo ha dichiarato Ettore Rosato di Italia Viva partecipando all’evento a Roma ‘Vincere da grandi’.

“E’ fondamentale contrastare il gioco illegale mettendo in campo strumenti adeguati che ci indicano che il lavoro che lo Stato deve fare è importante. Ci sono posizioni politiche diverse.

Abbiamo bisogno di strumenti che permettano allo stato di controllare i fenomeni di illegalità e i giochi non a vincita non controllati. Lascerei piuttosto calcio-balilla e flipper senza vincoli ma controllerei tante piattaforme online non regolate che sono altrettanto pericolose”.

Zamparelli (STS FIT): “Riordino dei giochi, lasciamo da parte il pregiudizio”

Poso (ADM): “Il gioco legale deve essere ampio e all’avanguardia per evitare che il giocatore si rivolga all’ illegalità”

D’Angeli (Tor Vergata): “Nel gioco responsabile usiamo strumenti sulla base di dati scientifici”

Grassi (Swg): “In Italia stimati 22 mln di giocatori, ma la spesa percepita è più alta di quella reale”

PressGiochi