29 Aprile 2024 - 05:16

D’Angeli (Tor Vergata): “Nel gioco responsabile usiamo strumenti sulla base di dati scientifici”

“La parte legata all’intrattenimento sia for fun che in denaro fa parte dell’essere uomo. Ma dal dibattito emerge l’importanza di trovare giusto equilibrio tra giocare responsabilmente e divertirsi. Introdurre misure

06 Dicembre 2023

Print Friendly, PDF & Email

“La parte legata all’intrattenimento sia for fun che in denaro fa parte dell’essere uomo. Ma dal dibattito emerge l’importanza di trovare giusto equilibrio tra giocare responsabilmente e divertirsi. Introdurre misure di gioco responsabile deve esser fatto basandosi su ricerche adeguare, ascoltando gli operatori, conoscendo a fondo il giocatore. Il settore è maturo quindi bisogna lavorare sulla base di una strategia non sulla spinta delle emergenze partendo dai dati non dalle sensazioni.

Sul fronte dell’innovazione ricordiamo che le concessioni che verranno messe a bando dovranno valutare gli sviluppi tecnologici. Serve quindi valutare chi gestisce il gioco e chi lo pratica con il rischio di derive illegali”.

Lo ha dichiarato Laura D’Angeli dell’università Tor Vergata durante il convegno a Roma Giocare da grandi.

Zamparelli (STS FIT): “Riordino dei giochi, lasciamo da parte il pregiudizio”

Poso (ADM): “Il gioco legale deve essere ampio e all’avanguardia per evitare che il giocatore si rivolga all’ illegalità”

Rosato (IV): “Servono strumenti per controllare illegalità e piattaforme di gioco non regolate”

PressGiochi