21 Maggio 2024 - 14:40

Riordino giochi. Tavolo tecnico al MEF. Savino: “Sul settore, limitazioni esagerate. Serve sinergia con le Regioni”

Si è tenuto questo pomeriggio il primo incontro del tavolo tecnico voluto dal Ministero dell’economia e delle finanze per ascoltare la voce della filiera del gioco pubblico in vista dell’opera

04 Luglio 2023

Print Friendly, PDF & Email

Si è tenuto questo pomeriggio il primo incontro del tavolo tecnico voluto dal Ministero dell’economia e delle finanze per ascoltare la voce della filiera del gioco pubblico in vista dell’opera di riordino inserita nella Delega fiscale.

Era presente il sottosegretario all’economia Sandra Savino. Hanno partecipato i concessionari e numerose associazioni di categoria.

Sono state incoraggianti – affermano i partecipanti – le parole dette in apertura dell’incontro dall’onorevole Savino. Il sottosegretario ha affermato: “Le limitazioni che hanno interessato il settore dei giochi mi sembrano esagerate” ma ha aggiunto che “il lavoro da fare deve essere in sinergia con le Regioni”. “Il tema del riordino va affrontato senza pregiudizio ma con ascolto e condivisione”.

Savino ha chiesto ai rappresentanti del settore di presentare un documento di sintesi delle posizioni espresse in audizione e ha auspicato da parte del settore soluzioni concrete confermando che il lavoro del tavolo avviato oggi proseguirà nelle prossime riunioni.

PressGiochi

Fonte immagine: https://it.depositphotos.com