26 Aprile 2024 - 03:20

Riduzione slot. Attesa la sentenza del Tar su ricorsi Codere e Netwin

Si è tenuta questa mattina presso il Tribunale amministrativo del Lazio l’udienza di merito relativa ai ricorsi promossi dai concessionari Codere e Netwin in merito al revoca dei nulla osta

23 Maggio 2018

Print Friendly, PDF & Email

Si è tenuta questa mattina presso il Tribunale amministrativo del Lazio l’udienza di merito relativa ai ricorsi promossi dai concessionari Codere e Netwin in merito al revoca dei nulla osta come richiesta da ADM.

La questione si inserisce nel processo di riduzione delle slot, dalle 400mila presenti a dicembre 2016 alle 265mila previste dalla Manovra primaverile del 2017. Il giudice dovrà stabilire definitivamente se il numero delle macchine che ciascun operatore avrebbe dovuto dismettere entro lo scorso 30 aprile fosse riferibile al parco presente a dicembre 2016 e previsto dalla legge di stabilità o a quello del settembre 2017 come previsto dal decreto attuativo di ADM.

Ricordiamo che il Tar nella Camera di consiglio dello scorso 22 marzo, non ha confermato la misura cautelare disposta interinalmente con il decreto presidenziale ritenendo che non ci fossero motivi di danno per i ricorrenti. Infatti, l’amministrazione ha dimostrato che la dismissione non avrebbe portato a danni irreparabili per le due aziende.

La sentenza è quindi attesa nelle prossime ore.

 

PressGiochi

Taglio AWP. Per il Tar Lazio la dismissione riguarda anche le slot acquisite da Codere e Netwin nel corso del 2017; tutto rinviato al 23 maggio