26 Aprile 2024 - 07:27

Regolamentare il gioco. IAGR e IGSA avviano collaborazione

L’International Association of Gaming Regulators (IAGR) e l’International Gaming Standards Association (IGSA) hanno annunciato una collaborazione volta a massimizzare le opportunità per una regolamentazione del gioco efficace ed efficiente. Nell’annunciare

27 Novembre 2020

Print Friendly, PDF & Email

L’International Association of Gaming Regulators (IAGR) e l’International Gaming Standards Association (IGSA) hanno annunciato una collaborazione volta a massimizzare le opportunità per una regolamentazione del gioco efficace ed efficiente.

Nell’annunciare l’iniziativa, il presidente della IAGR, Mabutho Zwane, ha dichiarato: “In qualità di regolatori, riconosciamo che il dialogo con l’industria è fondamentale sia per comprendere il settore sia per prendere decisioni informate che possono far avanzare una regolamentazione del gioco d’azzardo efficiente ed efficace”.

“Questo è particolarmente importante in questo momento in cui è possibile sfruttare la tecnologia per guidare l’innovazione nella pratica normativa”.

Il presidente dell’IGSA, Peter DeRaedt, ha dichiarato all’annuncio dell’iniziativa: “L’IGSA è l’unica organizzazione che definisce gli standard tecnologici nel settore dei giochi. Crediamo fermamente che il dialogo collettivo con le autorità di regolamentazione a livello internazionale sia cruciale per migliorare la supervisione normativa, promuovendo al contempo l’efficienza per operatori e fornitori. La nostra collaborazione con IAGR è un enorme passo avanti verso il miglioramento del settore dei giochi nel suo complesso. La nostra organizzazione è molto entusiasta delle opportunità che questa nuova collaborazione offre “.

L’iniziativa si concentrerà su due priorità chiave nel prossimo anno:

Discussione e scambio di informazioni su questioni note ed emergenti che incidono sulla politica e sulla pratica normativa;

Identificazione delle opportunità per sfruttare gli standard e la tecnologia per promuovere una regolamentazione del gioco efficiente ed efficace.

PressGiochi