19 Maggio 2024 - 02:34

Regno Unito. National Lottery Community Fund: fondi investiti per il bene della comunità

Il National Lottery Community Fund ha pubblicato un rapporto che evidenzia l’impatto dei 650 milioni di sterline di National Lottery, finanziamenti Governativi e di terze parti, che sono stati investiti

07 Settembre 2021

Print Friendly, PDF & Email

Il National Lottery Community Fund ha pubblicato un rapporto che evidenzia l’impatto dei 650 milioni di sterline di National Lottery, finanziamenti Governativi e di terze parti, che sono stati investiti nelle infrastrutture comunitarie negli ultimi cinque anni. Il rapporto, realizzato da Connections Make Communities, mostra ciò che questi fondi, assegnati dal Fondo, ha contribuito a ottenere durante il periodo di tempo dal 1 aprile 2016 al 31 marzo 2021.

Il finanziamento ha sostenuto quasi 10mila ristrutturazioni edilizie per rendere gli spazi più verdi, più accessibili e confortevoli per le comunità locali, nonché quasi 900 progetti di infrastrutture di accessibilità. Un totale di 1500 municipi e centri comunitari ha ricevuto finanziamenti dalla National Lottery negli ultimi cinque anni in Inghilterra e Galles. Power to Change è il più grande investimento del finanziatore nell’impresa comunitaria. Nei suoi primi cinque anni, oltre 85 milioni di sterline sono stati assegnati a quasi 1300 attività della comunità, tra cui negozi, pub e fabbriche. Due terzi (67%) di questi sono andati al 30% delle aree più svantaggiate dell’Inghilterra.

Faiza Khan MBE, Director of Engagement and Insight presso The National Lottery Community Fund, ha dichiarato: “Questo rapporto evidenzia l’impatto che il denaro investito nei beni della comunità ha sulla vita delle persone in tutto il Regno Unito. Luoghi come i municipi, i caffè della comunità e i centri ricreativi sono al centro delle nostre comunità e forniscono un punto cruciale per le persone che si incontrano, creano connessioni e costruiscono amicizie e reti di supporto. Questi spazi svolgono un ruolo vitale nell’aiutare le comunità a prosperare”.

 

 

PressGiochi