27 Aprile 2024 - 03:59

Regione Piemonte: con il candidato del cdx Cirio nuove speranze per il settore del gioco lecito

Sarà Alberto Cirio, albese, 46 anni, europarlamentare, già assessore regionale, il candidato alla presidenza della Regione Piemonte per il centrodestra alle prossime elezioni del 26 maggio. La decisione è stata

01 Aprile 2019

Print Friendly, PDF & Email

Sarà Alberto Cirio, albese, 46 anni, europarlamentare, già assessore regionale, il candidato alla presidenza della Regione Piemonte per il centrodestra alle prossime elezioni del 26 maggio.

La decisione è stata presa durante il vertice del Centrodestra con l’ex Cavaliere (accompagnato da Antonio Tajani), il ministro dell’Interno Matteo Salvini e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti e la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni (accompagnata da Ignazio La Russa) dello scorso fine settimana durante il quale si è deciso che il candidato di Lega, Forza Italia e Fdi per la tornata elettorale del 26 maggio (insieme alle Europee) sarà l’eurodeputato uscente azzurro Alberto Cirio.

Con Cirio si aprono nuove speranze per il comparto del gioco pubblico piemontese, destinato dalla legge entrata in vigore lo scorso novembre ad esser bandito progressivamente dalla regione.

Legge che lo stesso Cirio ad inizio 2018 aveva definito “sbagliata”, “inutile” e “dannosa” perché “non risolve il problema” e “colpisce il lavoro”.

L’europarlamentare di Forza Italia, all’epoca aveva proposto di “fare un bilancio della normativa a un anno dalla sua approvazione per valutare se abbia avuto dei benefici o altrimenti sospenderla, perché è una legge ipocrita che viola anche le libertà personali”.

Chissà se, nel caso in cui venisse eletto presidente, porrà in essere quella proposta o deciderà di intervenire direttamente con una nuova norma sulla questione.

PressGiochi