17 Maggio 2024 - 12:13

Pordenone: multe a sale giochi e bar per mancato rispetto degli orari

Multe per un totale di cinquemila euro in tre locali di Pordenone per slot machine in funzione al di fuori degli orari consentiti dall’ordinanza comunale sono state elevate la scorsa

21 Settembre 2018

Print Friendly, PDF & Email

Multe per un totale di cinquemila euro in tre locali di Pordenone per slot machine in funzione al di fuori degli orari consentiti dall’ordinanza comunale sono state elevate la scorsa settimana dai vigili urbani.

Gli uomini della polizia locale, coordinati dal comandante Stefano Rossi, hanno pianificato un controllo sofisticato con agenti in borghese e auto civetta per non dare nell’occhio.

L’ordinanza del Comune stabilisce infatti che gli apparecchi possono essere utilizzati nelle sale giochi o sale Vlt autorizzate fra le 8 e le 12 e dalle 18 alle 24, tutti i giorni, festivi compresi, mentre nei bar e nelle altre tipologie di esercizi commerciali l’orario massimo di funzionamento è fissato dalle 8 alle 12 e nel pomeriggio invece l’orario si differenzia rispetto alla prima tipologia di esercizi dalle 16 alle 19, tutti i giorni, festivi compresi.

«Come avevamo annunciato – ha osservato l’assessore comunale alla sicurezza Emanuele Loperfido – abbiamo iniziato a fare i controlli nelle sale giochi e nei locali dotati di slot. I vigili urbani hanno contestato ai tre locali il mancato rispetto dell’ordinanza. È stata inoltre riscontrata in due attività commerciali l’esistenza di un telecomando per lo spegnimento da remoto delle macchinette. Un aspetto delicato che ora sicuramente intendiamo approfondire. Qualora emergesse che il telecomando è stato usato per aggirare in qualche modo i controlli, si prefigurerebbero ulteriori sanzioni».

L’esito degli accertamenti è stato trasmesso dalla polizia locale a tutte le forze dell’ordine, compresa la Guardia di finanza.

PressGiochi