26 Aprile 2024 - 06:28

Piemonte. Il Presidente Cirio: “Legge sul gioco equilibrata, corregge anomalie della norma precedente”

“Chi lo dice (che la legge sul gioco d’azzardo non è una priorita, ndr), e mi riferisco alle opposizioni in Regione, usa argomenti strumentali. La legge era nel programma della

12 Luglio 2021

Print Friendly, PDF & Email

“Chi lo dice (che la legge sul gioco d’azzardo non è una priorita, ndr), e mi riferisco alle opposizioni in Regione, usa argomenti strumentali.

La legge era nel programma della maggioranza e la ritengo equilibrata: non mette a rischio la salute delle persone, e mantiene forti limiti modificando alcune rigidità che danneggiavano fortemente le imprese e i loro legittimi investimenti. La legge precedente rischiava di favorire il gioco illegale e sommerso e aveva anche creato una disparità nell’ambito del gioco legale. L’obiettivo di questa nuova normativa è correggere queste anomalie pur intervenendo in modo serio nel contrasto alle ludopatie”.

Lo ha dichiarato ieri a La Stampa il presidente della Regione Alberto Cirio dopo l’approvazione della legge sul contrasto al gioco d’azzardo patologico, una norma fortemente sostenuta dai lavoratori del gioco legale.

PressGiochi

Fonte immagine: https://www.gazzettadasti.it/tre-domande-a/tre-domande-a-alberto-cirio-presidente-della-regione-piemonte