17 Maggio 2024 - 12:46

Paesi Bassi. La KSA aggiunge ulteriori modifiche alla Legge sul gioco d’azzardo

Kansspelautoriteit (KSA), l’autorità di regolamentazione del gioco d’azzardo olandese, ha aggiunto ulteriori modifiche al “Remote Gaming Act” (Legge KOA).

09 Febbraio 2021

Print Friendly, PDF & Email

Kansspelautoriteit (KSA), l’autorità di regolamentazione del gioco d’azzardo olandese, ha aggiunto ulteriori modifiche al “Remote Gaming Act” (Legge KOA). Aggiornando le parti interessate, la KSA ha informato di aver approvato l’aggiunta di “linee guida wwft” alla legge KOA, come mezzo per rafforzare il mandato della legislazione sulla prevenzione del riciclaggio di denaro e del finanziamento del terrorismo. La decisione vedrà le linee guida wwft e le misure di segnalazione applicate a tutti gli operatori a cui sono state concesse licenze di gioco d’azzardo online da KSA.

Le regole precedenti avevano applicato gli standard wwft esclusivamente agli obblighi di segnalazione AML delle quattordici proprietà terrestri di proprietà statale di Holland Casino. Istituite dall’FMI nel 2010, le linee guida wwft sono una serie di ”compiti”, che l’agenzia monetaria esorta i governi ad adottare come un dovere di conformità standard, monitorando le società che operano in settori ad ”alto rischio” al fine di combattere l’AML globale e le minacce di finanziamento criminale . La KSA ha spiegato nella sua dichiarazione: “La linea guida Wwft è stata sottoposta a una serie di parti per la consultazione in una fase precedente. Le risposte sono state utilizzate per chiarire parti delle Linee guida WWFT, inclusa l’identificazione e la verifica dell’utente, l’accredito e l’addebito di conti di gioco senza ritardi e nel momento esatto in cui viene concordato un rapporto commerciale”.

 

 

 

PressGiochi