30 Aprile 2024 - 07:40

Operazione Cristallo: assolto noleggiatore di slot machine accusato di frode informatica

Lo scorso 9 giugno, il Tribunale penale di Pescara, in composizione monocratica, ha emesso una sentenza in ordine ad uno  processi scaturiti dall’operazione Cristallo del gennaio 2020. A processo, era

12 Giugno 2023

Print Friendly, PDF & Email

Lo scorso 9 giugno, il Tribunale penale di Pescara, in composizione monocratica, ha emesso una sentenza in ordine ad uno  processi scaturiti dall’operazione Cristallo del gennaio 2020.

A processo, era stato rinviato dal GUP dell’Aquila, un noleggiatore di apparecchi, difeso dall’Avv. Bernardo Procopio del foro di Crotone, per il  reato di frode informatica ex art. 640 ter c.p. 1° e 2° comma, al quale era  stata contestata anche l’aggravante di cui al 2° comma, ovvero,  aver commesso il reato abusando della sua qualità di operatore del sistema.

L’imputato, nel corso della fase istruttoria, attraverso anche l’esame del consulente tecnico di parte, è riuscito a dimostrare l’insussistenza di tutti i  reati contestati.

Alla fine dell’istruttoria dibattimentale, anche la Procura di Pescara ha chiesto l’assoluzione dell’imputato con la formula dubitativa.

Si attendono le motivazioni della sentenza.

PressGiochi