29 Aprile 2024 - 23:34

Online. La UK Gambling Commission chiede maggiore tutela delle leggi sulla protezione dei consumatori

La UK Gambling Commission ha esortato le imprese del gioco online a rivedere i termini e le condizioni in vigore in quanto il prossimo anno intende intensificare le proprie contromisure

24 Novembre 2017

Print Friendly, PDF & Email

La UK Gambling Commission ha esortato le imprese del gioco online a rivedere i termini e le condizioni in vigore in quanto il prossimo anno intende intensificare le proprie contromisure  per garantire un equo trattamento dei consumatori.

L’annuncio è il risultato di un lavoro congiunto con l’Autorità garante della concorrenza e dei mercati (CMA), che ha esaminato le pratiche ingannevoli condotte dalle società di gioco online. Un gran numero di operatori di gioco d’azzardo online infatti, potrebbe violare le leggi sulla tutela dei consumatori, attraverso termini e condizioni di promozioni bonus non chiare e casi in cui i diritti dei clienti sono stati violati.

Sarah Gardner, direttore esecutivo dell’UKGC, ha affermato che “è di fondamentale importanza che i consumatori possano compiere scelte informate quando giocano”.

“Le ricerche della CMA- ha proseguito- indicano che attualmente esiste uno squilibrio tra le imprese di gioco e i consumatori – troppo spesso la bilancia pende a favore dell’operatore. La CMA ha esposto le sue preoccupazioni al settore del gioco d’azzardo per questo gli operatori devono fare delle scelte per garantire che le promozioni e le pratiche siano conformi alla legge sulla protezione dei consumatori “.

PressGiochi