27 Aprile 2024 - 04:22

Nigeria. Un’edizione di successo per lo Sports Betting West Africa Summit (SBWA)

La scorsa settimana si è tenuta la quarta edizione dello Sports Betting West Africa Summit (SBWA) presso l’Eko Hotel & Suites a Lagos, in Nigeria. All’evento hanno partecipato centinaia di

31 Luglio 2018

Print Friendly, PDF & Email

La scorsa settimana si è tenuta la quarta edizione dello Sports Betting West Africa Summit (SBWA) presso l’Eko Hotel & Suites a Lagos, in Nigeria. All’evento hanno partecipato centinaia di operatori, regolatori, fornitori di servizi, operatori di marketing, fornitori di soluzioni di pagamento ed esperti del settore del gioco.

Il primo giorno si è svolto in collaborazione con i partner di supporto di Eventus International, l’Associazione dei bookmaker nigeriani. Il traffico intenso a Lagos ha creato una leggera battuta d’arresto, ma dopo 30 minuti la sala delle conferenze ha iniziato a riempirsi. Il discorso di benvenuto è stato pronunciato dal Presidente dell’Associazione Nigerian Bookmakers, il sig. Akin Alabi che ha ringraziato Eventus International per aver nuovamente collaborato con l’Associazione con lo scopo di rendere l’evento ancora più grande e prestigioso.

l secondo giorno sono stati affrontati diversi argomenti: le previsioni economiche per l’Africa occidentale 2019-2020; Strategie per il successo nel mercato dell’Africa occidentale; Il quadro legale per l’industria di scommesse sportive in Nigeria; la Creazione di sinergie tra le operazioni online e al dettaglio; come portare un bookmaker al livello successivo e le necessità per gli operatori di investire in soluzioni di gioco innovative.

 

I relatori del giorno hanno rappresentato organizzazioni leader del settore come PwC Nigeria, BetKing Nigeria, Ebony Bet, Bluesea Consulting, Vermantia, Golden Race, Perform Group, Betgenius, Global Bet, Lagos State Lotteries Board, Enugu State Gaming Commission, Anambra State Gaming Board and the National Lottery Regulatory Commission.

 

Il terzo e ultimo giorno ha trattato argomenti relativi alle normative statali e federali in Nigeria, l’armonizzazione normativa tra i paesi dell’Africa occidentale, la sicurezza informatica e al marketing. Una delle sessioni più interessanti è stata la gara di start-up imprenditoriali dell’Africa occidentale, dove i concorrenti hanno avuto la possibilità di vincere uno stand gratuito al Summit del 2019. RefPredictor è stato nominato vincitore della competizione. Il feedback complessivo della conferenza è stato estremamente positivo, sicuramente all’altezza dell’etica di Eventus International. Come ha ricordato Yudi Soetjiptadi, il Managing Director: “Connettiamo i leader con i leader e trasformiamo le opportunità in possibilità”.

 

PressGiochi