17 Giugno 2024 - 08:33

Nasce la Golden Nugget Entertainment

Tilman Fertitta, il miliardario di Houston che ha costruito un impero nei settori della ristorazione, dell’ospitalità e dell’intrattenimento, ha reso pubbliche le sue società Landry’s Inc. e Golden Nugget fondendole

09 Febbraio 2021

Print Friendly, PDF & Email

Tilman Fertitta, il miliardario di Houston che ha costruito un impero nei settori della ristorazione, dell’ospitalità e dell’intrattenimento, ha reso pubbliche le sue società Landry’s Inc. e Golden Nugget fondendole con una SPAC, la Fast Acquisition di New York. La transazione dà al nuovo gruppo un valore di 6,6 miliardi di dollari, debito compreso, che avrà la denominazione di Golden Nugget Entertainment e sarà negoziata alla Borsa di New York.

Fertitta, maggiore azionista con una quota del 60 percento, sarà il presidente e amministratore delegato. La fusione include gli oltre 500 ristoranti di marchio Landry, tra cui The Palm, Del Frisco’s e Rainforest Cafe, e i cinque casinò Golden Nugget.

Con questa operazione, Fertitta avrà il capitale necessario per competere con altre grandi società quotate in borsa che stanno acquistando casinò e ristoranti; un fenomeno che in periodo di Covid ha preso piede negli States. L’accordo arriva due anni dopo che Fertitta è stato superato dall’Eldorado Resorts, con sede a Reno, per rilevare Caesars Entertainment, uno dei marchi più noti nel settore casino.

Fertitta ha reso noto che i suoi 2 miliardi di dollari di azioni nella nuova società sono circa un terzo del suo patrimonio netto totale, stimato oltre i 6 miliardi di dollari. Possiede anche gli Houston Rockets (basket NBA), valutati da Forbes $ 2,5 miliardi, così come gli hotel e le partecipazioni immobiliari che non fanno parte dell’accordo con Fast Acquisition.

PressGiochi

 

 

 

 

 

Fonte immagine: https://img.particlenews.com/img/id/32bwqo_0YYMQnGE00?type=thumbnail_800x600