17 Luglio 2024 - 22:07

Euro 2024 si parte: Inghilterra da battere, Italia per l’impresa

Germania esordio ok con la Scozia: Müller in gol a 3,00 su Sisal.it

14 Giugno 2024

Print Friendly, PDF & Email

L’attesa è finita. Euro 2024, edizione numero 17 dei Campionati Europei di calcio, prende ufficialmente il via tra poco più di 24 ore. Tra grandi favorite, underdog e possibili delusioni, la kermesse continentale è pronta a regalare, come sempre, gol ed emozioni. Dopo la delusione di tre anni, quando perse il titolo di fronte ai propri tifosi per mano dell’Italia, l’Inghilterra si presenta in Germania da grande favorita e con una enorme voglia di riscatto. Gli esperti Sisal vedono la nazionale dei Tre Leoni che porta a casa il suo primo Europeo a 4,00. Southgate dispone di una rosa profondissima e con un Jude Bellingham in più nel motore: il numero 5 del Real Madrid è il grande favorito per il premio di migliore giovane, a 4,00, ed è in lizza per essere l’MVP del torneo, ipotesi a 9,00.

E chi è davanti a tutti per prendersi la scena a Euro 2024? Facile, Kylian Mbappé, prossimo a indossare la camiseta blanca proprio al fianco di Bellingham. Il numero 10 della Francia, in quota a 5,00 per vincere il suo terzo Europeo, vuole fare all-in in Germania: oltre al titolo di squadra, Mbappé vuole portarsi a casa Miglior Giocatore, a 6,00, e capocannoniere, a 5,00.

Il podio dei favoriti è completato dai padroni di casa della Germania, che non vincono il titolo da 28 anni, grazie al Golden Gol di Bierhoff alla Repubblica Ceca, e sognano di diventare la quarta nazionale, dopo Spagna, Italia e Francia, a vincere di fronte ai propri tifosi. La vittoria tedesca si gioca a 6,00 e Nagelsmann vuole fare subito centro alla prima grande manifestazione da CT.

E l’Italia? Gli Azzurri si presentano da Campioni in carica e tornano in Germania a 18 anni esatti dal titolo iridato conquistato nella magica notte di Berlino. Tornare all’Olympiastadion non sarà affatto semplice ma, si sa, quando la Nazionale parte da Underdog finisce poi per sorprendere e, magari, trionfare. Inoltre l’Italia sogna un’impresa riuscita solo alla Spagna ovvero confermare il titolo Europe: Spalletti e i suoi ragazzi ancora sul tetto d’Europa pagherebbero 16 volte la posta.

 

PressGiochi