28 Aprile 2024 - 13:12

Napoli. Il Tar Campania accoglie il ricorso di una sala bingo e annulla la sospensione di 60 giorni

Il Cds respinge il ricorso di un gestore contro ADM per la concessione del gioco del Lotto Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania (Sezione Terza) ha accolto il ricorso di

09 Giugno 2017

Print Friendly, PDF & Email

Il Cds respinge il ricorso di un gestore contro ADM per la concessione del gioco del Lotto

Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania (Sezione Terza) ha accolto il ricorso di una sala bingo e slot di Napoli per l’annullamento: “della Disposizione Dirigenziale n. 23 del 13.4.2017, con la quale il S.U.A.P. del Comune di Napoli ha disposto la sospensione per giorni sessanta, a partire dalla data di notifica del provvedimento medesimo, dell’esercizio del ricorrente.

 

Secondo il tribunale “emergono concrete circostanze che, pur non escludendo la sussistenza di violazioni reiterate al limite di orario imposto dal Regolamento comunale, le quali determinano e legittimano l’irrogazione delle previste sanzioni amministrative pecuniarie, risultano, tuttavia, oggettivamente adeguate e conferenti al fine di dimostrare una manifesta sproporzione ed ingiustizia della sanzione applicata, specialmente se si considerano i suoi verosimili gravosi effetti sugli interessi economici dell’impresa ricorrente e delle conseguenti ricadute occupazionali”.

 

PressGiochi